Icona di ricerca download.it

Uno strumento progettato per rendere i Chromebook più business-friendly

Uno strumento progettato per rendere i Chromebook più business-friendly

App popolari in Browser

Cos'è Google Chrome Enterprise

Che cos'è Google Chrome per il lavoro?

Google Chrome per il lavoro, noto anche come Google Chrome per le imprese, è una versione del browser web Chrome orientata al mondo del lavoro che offre vantaggi basati sul cloud.

Come molte soluzioni per le imprese, il vero potere risiede nei servizi. Di fatto, ci si abbona a un accordo di livello di servizio (SLA) che mantiene la forza lavoro collegata al cloud.

Quali sono i servizi cloud di Google?

Compute Engine

La risposta di Google alla tecnologia delle macchine virtuali (VM) è il servizio Compute Engine. Può essere utilizzato per computer virtuali, l'esecuzione di server virtuali o app cloud.

Le macchine virtuali sono la spina dorsale dell'efficienza ufficio. I computer desktop virtuali sono stati il primo importante caso d'uso, permettendo alle aziende di creare, modificare, distruggere e ricreare stazioni di lavoro nello spazio virtuale piuttosto che acquistare più computer fisici.

Cloud Storage

Gli armadietti di archiviazione virtuale esistono da decenni e sono stati una delle prime tecnologie preesistenti a cambiare il proprio nome in servizi cloud.

È possibile memorizzare molte informazioni sull'archiviazione cloud di Google, ma la semplice memorizzazione è solo l'uso basilare. Ogni altro servizio cloud può lavorare a partire dalla funzionalità di archiviazione cloud, consentendo collaborazione e ampliamento in molte direzioni.

Utenti privati e aziendali possono sottoscrivere livelli superiori di archiviazione cloud per ottenere più spazio, trasferimenti più veloci e supporto al servizio. Maggiore spazio di archiviazione è necessario per avere backup e tranquillità per i propri dati.

Cloud SQL

MySQL, PostgreSQL e molti altri database sono al centro dei dati aziendali. Oggi tutto è memorizzato in un database per facilitare ricerca, analisi e, soprattutto, automazione e intelligenza artificiale (AI).

Con Google Chrome per il lavoro, gli utenti possono rimanere connessi ai propri database per query senza interruzioni. Amministratori e gestori di database possono gestire la creazione e la gestione dei database senza dover ricorrere a molti strumenti aggiuntivi.

Molti strumenti di terze parti usati per scelta personale possono interfacciarsi con i servizi cloud di Google. Questo è importante quando si lavora con database, così come per la maggior parte delle attività di sviluppo.

Anthos

Google ha fatto il suo ingresso nello spazio dei data center aziendali con l'introduzione di Anthos all'inizio del 2019.

Si tratta di un sistema che modernizza la tua presenza digitale esistente, ciò significa che puoi aggiornare il modo in cui vecchie applicazioni, codici e altri sistemi legacy interagiscono con i tuoi servizi Google aggiornati.

Questo è importante perché, anche se è possibile eseguire quasi qualsiasi programma nella maggior parte dei servizi cloud moderni, non sempre funzionano in modo efficiente e l'output spesso necessita di qualche adattamento per lavorare efficacemente.

Vision AI

Google offre due prodotti AI per le immagini: AutoML e Vision AI.

AutoML offre un modo per caricare immagini, per poi inviarle al tuo sistema di addestramento AI nel cloud. È fondamentalmente una suite di caricamento e interfacciamento, con strumenti per l'automazione.

Caricare informazioni e inviarle a un sistema sono una serie di attività di base che dovrebbero essere automatizzate nelle moderne situazioni tecnologiche. Si tratta solo di una serie di clic, o di automatizzare lo spostamento di un file in un'altra area.

Vision AI è un modo per addestrare utilizzando i set di dati preesistenti di Google. Mentre AutoML permette un addestramento personalizzato o manuale, stai utilizzando i dati di Google come punto di riferimento.

Conoscere la fonte del tuo set di dati è importante. I set di dati sono essenzialmente i dettagli che formano la comprensione della tua AI; tutte le ipotesi, le teorie e i modi di pensare digitalmente si basano sui dati.

Ogni set di dati può essere intrinsecamente difettoso. Tuttavia, il fatto che si voglia fare da soli non significa che si sia in grado di creare un set di dati "perfetto"; esistono molte teorie sulla integrità dei set di dati e gli specialisti possono fornire ulteriori informazioni.

Ecco perché le due opzioni in Vision AI sono importanti. Un'opzione consente di utilizzare i propri set di dati nel proprio sistema, mentre un'altra offre set di dati pre-costruiti.

Strumenti di AI e apprendimento automatico

Quello che una volta era un concetto sperimentale senza grandi nomi implicati, ora vede diverse importanti aziende tecnologiche che hanno i propri sistemi di AI che affittano ad altri.

Con gli strumenti di AI e machine learning di Google, puoi usare i servizi cloud per ricercare, costruire e sviluppare i tuoi progressi nell'AI. Sebbene la base del tuo lavoro su AI sarà sul sistema di Google, ci sono ancora ampie opportunità di crescita.

Più importante, le risorse necessarie per gestire lo sviluppo di AI senza il framework di qualcun altro sono, per ora, un'impresa enorme e costosa. Quando ciò cambierà, sarà comunque facile passare da una concezione basata su Google alla propria.

Cosa sono gli strumenti di AI e machine learning? L'AI riguarda il prendere decisioni e i sistemi devono essere insegnati a imparare dagli altri e a sviluppare un proprio metodo di apprendimento.

Dal riconoscimento vocale alla trascrizione testuale, al riconoscimento di schemi a tutto ciò che concerne i set di dati, gli strumenti AI di Google operano al centro dell'AI. Anche l'AI specializzata è disponibile, con GPU (unità di elaborazione grafica) basate sul cloud disponibili per gestire immagini e video.

Pro e contro

PRO:

  • Accesso 24/7 ai servizi cloud senza dover effettuare l'accesso ogni volta.
  • Aggiornamenti automatici.
  • Funzionalità di sicurezza che seguono gli standard leader del settore di Google.

CONTRO:

  • Problemi di gestione della memoria. Perdite di memoria quando alcuni plugin cloud sono eseguiti per giorni, quindi potrebbe essere necessario chiudere e riaprire Chrome.
  • Supporto Java incoerente.
  • Le attività dell'utente possono essere utilizzate da Google Analytics, a meno che non si proteggano specificamente le proprie azioni.